ATTENZIONE: Per inserire un prodotto nella lista dei desideri è necessario effettuare il login utilizzando il modulo qui sopra.
Cofanetto IL MONDO DEI DINOSAURI – Le ultime rivelazioni
Come hanno fatto i dinosauri a dominare la Terra per milioni di anni? Quali erano le loro caratteristiche e armi vincenti? Ma soprattutto, i dinosauri erano davvero come li abbiamo sempre immaginati? Recenti scoperte hanno rivoluzionato le nostre conoscenze sui grandi rettili preistorici.
Le tecniche più avanzate di computer grafica ci mostrano il mondo dei dinosauri con inedito realismo per un viaggio nel cuore della preistoria.
Il cofanetto è composto da 4 episodi raccolti in 2 DVD:
1. Milioni di anni di evoluzione. Tutto quello che credevate di sapere sui dinosauri è probabilmente sbagliato! Negli ultimi decenni le scoperte hanno letteralmente rivoluzionato le conoscenze su questi rettili preistorici. Essi erano molto più intelligenti, più complessi e più… variopinti di quanto si fosse mai immaginato. Questo filmato getta una nuova luce sull’evoluzione di queste creature: dai dinosauri “primitivi”, gli Eoraptor, ai bizzarri Criolofosauri, con la loro particolarissima cresta, fino ai dinosauri carnivori giganti.
2. Vita e morte nel Giurassico. Sulle coste del Portogallo, nella città di Lourinha, sono stati ritrovati i resti fossili di diverse prede e predatori. Come mai quei dinosauri si trovavano nello stesso luogo? 150 milioni di anni fa, in quel luogo c’era infatti uno stagno di abbeveraggio; sulle sue sponde si riunivano per dissetarsi Sauropodi, Allosauri, Torvosauri e molti altri tra erbivori e feroci carnivori. Questo sito rivela come, a differenza di quanto si credeva in passato, i dinosauri agissero in complesse strutture sociali e come lo stagno di abbeveraggio fosse il centro di quell’ambiente.
3. La legge del più forte. Ricordate i feroci Velociraptor resi famosi da "Jurassic Park"? Gli Utahraptor erano una loro versione più grande e altrettanto feroce. Attaccando in branco riuscivano ad abbattere dinosauri davvero enormi. Il mondo del dinosauri era duro e pericoloso e le creature hanno dovuto adattarsi per sopravvivere. Alcune come il Rahonavide hanno sviluppato tecniche di volo, altre hanno imparato dai propri errori e dal mondo circostante, altre ancora hanno cominciato a vivere in gruppo per avere maggiore protezione.
4. Una catastrofe planetaria. Il T-Rex è probabilmente il dinosauro più famoso. Nuove scoperte hanno dimostrato che i tirannosauri, a dispetto della loro fama, si prendevano molta cura dei loro piccoli e li difendevano dai loro simili; queste creature infatti erano cannibali. Il loro regno però non durò a lungo. L’impatto di un grosso asteroide spazzò via la maggior parte delle specie viventi sulla Terra e portò all’estinzione dei dinosauri. Ma qualcuno sopravvisse: gli uccelli sono i discendenti di quei grandi rettili preistorici.
Disponibile anche in Blu-ray